Pavimento Sasso Italia

SASSOITALIA è la nuova proposta innovativa di Ideal Work per creare pavimentazioni ad effetto "sasso lavato". Le pavimentazioni SASSOITALIA sono uniche nel loro genere e ben si adattano a piazze e marciapiedi pubblici, viali e centri storici, abitazioni private ed edifici pubblici.

SASSO ITALIA E IL PAVIMENTO ALLA VENEZIANA
SASSOITALIA è la nuova proposta innovativa di Ideal Work per creare pavimentazioni ad effetto "sasso lavato". Le pavimentazioni SASSOITALIA sono uniche nel loro genere e ben si adattano a piazze e marciapiedi pubblici, viali e centri storici, abitazioni private ed edifici pubblici.

Con le pavimentazioni SASSOITALIA, sono possibili forme geometriche, giochi di colori e accostamenti con altri materiali. Estremamente flessibile e ben adattabile alla creatività di progettisti e applicatori, SASSOITALIA è una pavimentazione naturale, dall'aspetto gradevole e contraddistinta da un grande effetto scenico.

Può essere utilizzata graniglia tonda o scagliata e le tinte base dell'impasto COLOUR MIX. La formulazione base è infatti composta da inerti di fiume o di marmo, cemento e dall'additivo coadiuvante COLOURMIX: un prodotto innovativo, appositamente formulato per la realizzazione dei pavimenti in calcestruzzo lavato SASSOITALIA.

COLOURMIX è composto da una particolare miscela fibrorinforzata a base di inerti silicei, particelle coloranti, additivi superfluidificanti, agenti antiritiro e particolari sostanze anti-efflorescenze. Il cliente finale può scegliere il tipo, il colore e la dimensione dell'inerte, oltre che il colore della base dell'impasto, mediante la combinazione del cemento (bianco o grigio) e del COLOURMIX, con 5 tonalità disponibili, le quali possono essere ampliate aggiungendo cemento bianco o grigio.

La pavimentazione SASSOITALIA può essere eseguita sia su calcestruzzo esistente, previa stesura di un primer cementizio, sia su calcestruzzo fresco. Quest'ultimo tipo di lavorazione, detta "fresco su fresco" è particolarmente indicata per getti di piccole dimensioni o dove non ci siano vincoli di spessore dovuti ad una pavimentazione esistente: alcune ore prima della stesura dell'impasto con la graniglia, viene effettuato un getto di calcestruzzo.

Una volta che l'impasto di graniglia, cemento e COLOURMIX è stata gettata e lisciata, sulla superficie viene nebulizzato un prodotto "disattivante" che blocca la presa della parte corticale dell'impasto cosicchè, dopo 12-24 ore, è possibile procedere al lavaggio mettendo in evidenza la graniglia. Infine, la superficie può essere trattata con resine protettive antipolvere e antiassorbimento.

Con SASSOITALIA si può avere anche il pavimento con l’effetto “alla veneziana” con disegni e decori a Vostra scelta ottenendolo solo con la levigatura della superficie da eseguire prima della stesura della resina protettiva trasparente.

Il pavimento alla veneziana è un’arte nata nel 1400 a Venezia e tramandata nei secoli fino ad oggi. E’ composto da granulati di marmo e pietre che vengono stesi a getto continuo e unico,  successivamente levigati e lucidati. L’aspetto finale è di un pavimento lucido, elegante e raffinato.

SCARICA IL CATALOGO DEL PAVIMENTO SASSOITALIA IDEAL WORK
SASSOITALIA_2011.pdf
Documento Adobe Acrobat [7.1 MB]
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Petito Pavimentazioni - Show room: contrada panareo - Veglie (LE)