Pavimento stampato

Finalmente anche in Italia è disponibile un prodotto che va a collocarsi esattamente tra la pietra naturale e la pavimentazione autobloccante, prendendo la bellezza e il grande effetto estetico della prima e la praticità e il prezzo accessibile a tutti della seconda. Il pavimento stampato è la soluzione per pavimentazioni esterne che si adatta ad ogni esigenza!

Il pavimento stampato mantiene le caratteristiche di praticità del calcestruzzo ma lo trasforma in una superficie nobile, che ricrea la bellezza della pietra naturale, della roccia, della ceramica, delle vecchie pavimentazioni rurali e addirittura del legno.

Tutte le seguenti foto appartengono a lavori da noi realizzati

I pavimenti stampati sono monolitici quindi annullano del tutto i problemi dell’erba che cresce negli spazi vuoti e inoltre si rendono particolarmente adatti per viali, corsie e parcheggi ad intenso traffico veicolare. Inoltre essendo un pavimento monolitico non è soggetti as avvallamenti o ad assestamenti. E’ questo uno dei vantaggi rispetto alle pavimentazioni autobloccanti o in pietra naturale che nonostante tutto sono più sensibili agli sbalzi termici.

I pavimenti stampati grazie alla loro particolare composizione e la stesura finale della resina che protegge e riveste il pavimento, rende lo stesso resistente ai diversi climi atmosferici, ad esempio se si possiede un’abitazione in una zona caratterizzata da climi freddi, soggetto a cicli di gelo/disgelo o se si è a contatto con acqua marina, i possono applicare sigillanti particolari, che rendono il pavimento stampato inattaccabile da agenti atmosferici.

Per quanto riguarda i tempi di realizzazione del pavimento stampato diversamente dalle altre pavimentazioni per esterno è molto rapido da realizzare: una volta preparato il massetto di sottofondo, sarà possibile procedere immediatamente al getto del calcestruzzo e di conseguenza allo stampo della superficie; il processo viene terminato in 3 giorni.
In riferimento ai materiali usati per la realizzazione del pavimento stampato si garantisce che sono tutti prodotti sottoposti a severi controlli qualitativi e sono conformi alle normative di settore, il tutto garantito da Ideal Work, azienda leader nel settore e sono costantemente curanti in laboratori.
Non porre limiti alla tua immaginazione! Il pavimento stampato si adegua ad ogni esigenza, si in stile moderno che rurale … insomma si adatta ad ogni personalità grazie ad esempio agli acidi colorati, il riempimento delle fughe, le greche perimetrali, i rosoni decorativi e anche disegni personalizzati. Disegni e colori del pavimento rimangono inalterati attraverso gli anni perché sono un tutt’uno con lo stesso e non sovra impressi. I pavimenti stampati non necessitano di alcuna particolare manutenzione, giorno dopo giorno e anno dopo anno, il pavimento stampato può essere spazzato e lavato come qualsiasi altra superficie in calcestruzzo, mantenendo inalterate nel tempo le caratteristiche.

SCARICA IL CATALOGO DEL PAVIMENTO STAMPATO IDEAL WORK
catalogo stampato web.pdf
Documento Adobe Acrobat [3.1 MB]
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Petito Pavimentazioni - Show room: contrada panareo - Veglie (LE)