Si tratta di piastrelle o di blocchi prestampati?

Non si tratta né di blocchi prestampati, né di piastrelle. Tutte le pavimentazioni Ideal Work sono superfici monolitiche (a blocco unico), realizzate su un unico getto di calcestruzzo,e non sono quindi soggette ad avvallamenti o assestamenti. E’ questa la grande differenza rispetto alle pavimentazioni auto-bloccanti o in pietra naturale che risultano, inoltre, più sensibili agli sbalzi termici. Ideal Work elimina all’origine il problema delle erbacce che crescono tra le singole pietre, e le sue pavimentazioni risultano ideali per strade, piazzali, piste ciclabili, marciapiedi, aree pedonali, centri commerciali, hotel, campeggi e parchi divertimenti (che normalmente richiedono grandi manutenzioni).

Quali sono i tempi di realizzazione di un pavimento stampato?

A seconda della stagione e della complessità del cantiere, siamo in grado di realizzare un cantiere di circa 200 m² di pavimentazione stampata, in circa 4-5 gg. La pavimentazione sarà pedonabile già dopo poche ore dal completamento, mentre per i carichi pesanti si dovranno attendere i normali tempi di maturazione del calcestruzzo. In base alle caratteristiche del progetto e ai carichi, potete chiedere a noi.

Che manutenzione richiede un pavimento stampato?

Il pavimento può essere mantenuto pulito semplicemente spazzando o lavandolo con normale idro-pulitrice o altri sistemi simili. Periodicamente si consiglia di lavare con acqua e un normale detergente neutro (non acido). A seconda del tipo di traffico nel corso degli anni è consigliato applicare una nuova mano di resina protettiva al fine di mantenere bello e protetto il pavimento stampato. Una manutenzione straordinaria può essere effettuata ogni 5-8 anni.

Quali sono i vantaggi in termini di prezzo rispetto alle pavimentazioni per esterni tradizionali?

Il pavimento stampato Ideal work ha il vantaggio di realizzare massetto e finitura in un’unica fase. Sono personalizzabili in forme e colori senza costi aggiuntivi. A differenza delle tradizionali pavimentazioni in pietra o autobloccante il prezzo a metro quadro è un VERO PREZZO, vale a dire che non prevede ulteriori costi accessori, come cordoli, pozzetti, ecc.

E' consigliato solo per grandi superfici o anche per piccoli spazi?

La duttilità applicativa di questo sistema di pavimentazione consente di installare piccole e grandi superfici. Normalmente sotto i 50 mq il prezzo viene valutato a forfait.

Se dovesse cadere dell'olio, il pavimento stampato si macchia?

La resina se applicata correttamente protegge dalle cadute accidentali di olio. E’ vivamente consigliato eliminare quanto prima le macchie d’olio con acqua e sapone.

Perchè scegliere noi.

Utilizziamo i prodotti Ideal Work, un'azienda presente dal 2007 e certificata ISO 9001;

 

Siamo presenti sul territorio sud puglia dal 2002;

 

Svolgiamo continua formazione presso la sede Ideal Work.

Che effetti e finiture ci sono a disposizione?

Ideal work mette a disposizione molti tipi di texture e forme dalle più irregolari alle più regolari. Per consultare tutte le possibilità contattateci pure.

Si possono realizzare tutti i colori?

In linea generale è possibile realizzare qualsiasi tipo di colorazione. Ideal Work mette a disposizione più di 500 combinazioni possibili tra colore di base e colore di sfumatura. E’ comunque sempre opportuno consultare il vostro applicatore Ideal Work farsi consigliare la combinazione più idonea al vostro progetto.

Il colore del pavimento stampato cambia se esposto al sole?

Disegni e colori Ideal Work rimangono inalterati nel tempo perché formano un tutt’uno con il pavimento. Inoltre, risultano resistenti ai raggi ultravioletti perché vengono protetti in superficie con la resina Ideal Sealer. I pavimenti stampati Ideal Work sono presenti da più di 15 anni in paesi caratterizzati da climi molto caldi, mantenendo inalterate le loro caratteristiche estetiche.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Petito Pavimentazioni - Show room: contrada panareo - Veglie (LE)